Progetto teatrale "THE TEMPEST"
𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 “𝐓𝐮𝐥𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨” – 𝐒𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐛𝐫𝐢𝐝𝐠𝐞 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐒𝐜𝐡𝐨𝐨𝐥
“We are such stuff as dreams are made on…”
Venerdì 9 maggio, alle ore 17:00, nella suggestiva cornice dell’Acropoli di Civitavecchia ad Arpino e in occasione del Certamen Ciceronianum 2025, gli studenti e le studentesse della Sezione Cambridge International School del Liceo Classico IIS Tulliano hanno portato in scena "The Tempest" di William Shakespeare.
Amore, ambizione, vendetta e comicità si sono intrecciati in uno spettacolo interamente in lingua inglese, offrendo al pubblico una versione moderna, dinamica e sorprendente dell’ultima, misteriosa e straordinaria commedia del grande drammaturgo. Il pubblico presente è stato travolto dalla magia del teatro e catturato dall’energia degli interpreti, in un’esperienza che ha saputo unire rigore linguistico, creatività e passione.
Il progetto teatrale, curato dalle professoresse Daniela Lecce e Sandra Ranaldi, in collaborazione con Piergiorgio Sperduti, direttore artistico di La Valigia di Prospero, è il frutto dell’innovativo laboratorio di teatro shakespeariano in lingua inglese offerto alle studentesse e agli studenti della Sezione Cambridge. L’evento si inserisce nel programma ufficiale del Certamen Ciceronianum Arpinas e testimonia l’eccellenza formativa e culturale della Sezione Cambridge International School del Liceo Classico IIS Tulliano.
👇 Ammira gli scatti del nostro talentuoso studente Lorenzo Polsinelli, che sanno catturare la magia dello spettacolo, la suggestione del luogo, l’energia degli interpreti e la passione di tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento.