PROCEDURA PCTO

Si forniscono brevi indicazioni per il Percorso PCTO

1- Scaricare il Modulo  “ADESIONE PCTO”
Nel modulo  bisogna indicare, nell’apposito riquadro, il nome e cognome dello studente mentre l’azienda ospitante deve compilare ogni sua parte e apporre il timbro;

2 -Recapitare il modulo “ADESIONE PCTO” agli uffici di Segreteria. Il modulo è necessario per la stipula della Convenzione che, una volta pronta, lo studente inoltra all’Azienda ospitante per l’apposizione della firma, timbro e indicazione dell’inizio e termine dell’attività.

L’attività non può iniziare prima della riconsegna della CONVENZIONE in Segreteria, in modo da permettere all’Ufficio di attivare la copertura INAIL.

3- Lo studente deve, inoltre, compilare e riconsegnare in Segreteria il PATTO FORMATIVO, documento molto importante che riporta le regole e i comportamenti da seguire all’interno dell’azienda.

4- Prima di iniziare il tirocinio, lo Studente scarica il DIARIO DI BORDO per registrare date, ore e descrizione dell’attività svolta.

5- Al termine l’Azienda procede al conteggio totale delle ore, firma e timbra il DIARIO DI BORDO, mentre lo studente compila il breve questionario riportato sull’ultima pagina. L’Azienda compila e timbra anche L’ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE.

7-RICONOSCIMENTO DEL PCTO
Il DIARIO DI BORDO e l’ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE dovranno essere riconsegnate in Segreteria per il riconoscimento delle ore. A questo punto la Segreteria potrà caricare sulla piattaforma le ore che compariranno sul curriculum dello studente.